Arrosticini d’Abruzzo: come prepararli?

Ti piace la carne alla brace e gli arrosticini abruzzesi? Un conto è mangiarlo, un altro però è saperli preparare. Di solito sono costituiti da cubetti di carne tagliati più o meno spessi (a seconda anche del gusto personale) infilati in spiedini di legno.

Come si preparano gli arrosticini?

Avete davanti numerosi spiedini. Qual è il giusto modo di cuocerli? Secondo la tradizione abruzzese va fatto utilizzando un particolare braciere allungato, la cosiddetta fornacella.

Si prepara il carbone da mettere nel braciere, si accende e ci si assicura che raggiunga la giusta temperatura. A questo punto si possono mettere gli spiedini sulla fornacella. La cosa importante è che la carne non venga a diretto contatto con il fuoco e, tale scopo, occorre girare gli arrosticini più volte sui loro lati in modo che la cottura sia uniforme.

A cottura ultimata, gli arrosticini vanno arricchiti con sale e pepe e serviti a mazzetti avvolti in un foglio di alluminio. Di solito una porzione solitamente è composta da 20 arrosticini.

Gli arrosticini possono essere accompagnati con una buona fetta di pane, fresco o abbrustolito, con olio extravergine di oliva sopra. L’unico accompagnamento legittimo è una fetta di pane (anche abbrustolito) condita con olio extravergine di oliva.

Sei sei interessato a provare gli arrosticini abruzzesi (o arrosticini d’Abruzzo) clicca su questo link.

Tubi di plastica a Pescara con Vemapla

VEMAPLA FRONTALE scaled e

ATTIVITÀ COMMERCIALE Vemapla, è stata fondata a da professionisti del mondo dell’acciaio inossidabile come grossista di acciai inossidabili speciali e leghe di nichel, titanio e altri. In questi oltre 25…

3 Strategie per gestire le emozioni

Come gestire le emozioni? Molte persone spesso si pongono questa domanda in circostanze in cui sentono di aver perso il controllo. Non preoccuparti se sei stato uno di loro, perché tutti abbiamo…

Grigliare la carne: 5 errori da evitare

La griglia è un modo popolare per cucinare la carne, ma ci sono alcuni errori comuni che si possono facilmente evitare per ottenere risultati perfetti. Ecco alcuni errori da non…