Camini Bioetanolo

I caminetti a bioetanolo sono un’opzione sempre più condivisa da chi desidera una fonte di calore alternativa alla luce e ad altri combustibili a prezzi elevati. Oltre al calore, i biocamini ci danno quel tocco genuino e casalingo per le nostre case. Possono essere visti in diverse dimensioni, formati e caratteristiche. Un prodotto alternativo e totalmente indipendente dall’installazione semplice e veloce, senza raccordi, scarichi fumi e con un combustibile totalmente naturale e sicuro.

I suoi vantaggi

Installazione facile.  Indipendentemente dal luogo in cui vogliamo installare il nostro biocamino, non richiederà elettricità o prese di fumo. Alcuni modelli vengono posizionati di tipo mobile senza alcun montaggio o installazione.

Sicurezza. La combustione del bioetanolo non produce fumo o scintille. Non è esplosivo e possiamo interrompere la fiamma in qualsiasi momento. Durante la sua combustione rilascia vapore acqueo e Co2, entrambi in quantità molto basse. Il vapore acqueo aiuta a prevenire l’essiccazione dell’ambiente e la Co2 emessa da un biocamino equivale a 2 o 3 candele accese. Ma essendo un vero fuoco dobbiamo avere una serie di accortezze per il suo utilizzo.

Bioetanolo. Di origine ecologica, il bioetanolo è un’energia rinnovabile che proviene da materia organica, generata da materiale vegetale come canna da zucchero, barbabietola o mais.

Trova il tuo camino senza uscire di casa

Caminetti a bioetanolo

caminetti a bioetanolo

Un’alternativa ai caminetti tradizionali per chi desidera una fiamma autentica senza installazioni. Il grande vantaggio di questo tipo di riscaldamento è che offrono calore senza emettere odori molto sgradevoli, fumi o gas tossici. Inoltre, i caminetti a bioetanolo hanno uno stile moderno che si adatta a qualsiasi casa e offre un design in più.
Ci sono modelli di tutte le forme possibili e design molto diversi in modo da poter scegliere quello che ti piace di più e adattarti alle tue esigenze e allo spazio che hai. Per questo esistono dei piccoli camini che possono essere appoggiati su un tavolo o anche a terra, integrandoli nella decorazione della stanza. Altri, di dimensioni maggiori, producono l’effetto visivo che può produrre una stufa più tradizionale, alla quale deve essere riservato uno spazio specifico nella stanza.
Il bioetanolo è un biocombustibile ottenuto dalla fermentazione di materia organica e biomasse ricche di carboidrati (zuccheri) e dalla loro successiva distillazione. Pertanto, è considerata energia rinnovabile. Da BAUHAUS troverai bioetanolo di alta qualità .
C’è anche la possibilità di acquistare un blocco di combustione con il quale puoi trasformare il tuo vecchio camino in un biocamino. I blocchi si distinguono per il loro design semplice ma contemporaneo che permette di dare un tocco speciale al camino, evitando i fumi e le scintille generati dal suo uso tradizionale.

10 cose da sapere prima di comprare un caminetto a bioetanolo

Camini a bioetanolo – rispettosi dell’ambiente

Qui sul nostro sito troverete tutta la nostra gamma di prodotti di alta qualità a prezzi imbattibili. Abbiamo molti anni di esperienza nella vendita di caminetti a bioetanolo e attualmente siamo presenti in 10 paesi europei. Abbiamo recentemente ampliato la nostra gamma per includere stufe elettriche, a vapore e a gas, nonché stufe a legna, così puoi davvero trovare il prodotto giusto per te.

Usa il menu per sfogliare il nostro ampio catalogo prodotti. Offriamo anche decorazioni per il tuo biocamino, combustibile a bioetanolo in litri o un bruciatore indipendente per realizzare il tuo progetto che ti interessa. Puoi facilmente aggiungere questi articoli al tuo account al termine dell’acquisto. La consegna del tuo ordine può richiedere da 2 a 3 giorni.

Il negozio è suddiviso in categorie che faciliteranno la navigazione. In essi troverai diversi tipi di caminetto. Come il camino sospeso , il camino da esterno , il camino da incasso a bioetanolo , il camino a bioetanolo da pavimento , i biobruciatori automatici o manuali e i caminetti elettrici e opti-myst.

Vedi tutti i prodotti qui.

Se hai domande o suggerimenti, ti preghiamo di contattarci tramite la nostra chat dal vivo, e-mail, telefono, Facebook o Instagram. Assicurati di iscriverti alla nostra newsletter quando effettui l’ordine per essere sempre informato sulle ultime offerte. Ricordati di chiedere offerte o garanzie di prezzo, dove abbiniamo il prezzo in € dei nostri concorrenti.

Camino a bioetanolo: non ho bisogno di una cappa?

Questi utilizzano bioetanolo che consente loro di funzionare senza alcun tipo di condotto o estrattore. Il camino a bioetanolo è molto flessibile e adatto sia ad aziende che a clienti privati. Negli ultimi anni, la popolarità degli articoli a bioetanolo è aumentata, uno dei motivi principali è il crescente interesse per gli elettrodomestici verdi e sostenibili.

Il biocamino è disponibile in diverse versioni, design e dimensioni, quindi troverai quello giusto per il tuo budget e le tue esigenze. Nel 2022 il design del biocamino più popolare è realizzato in acciaio ed è disponibile in nero. Ma troverai anche bruciatori bianchi o in acciaio inox.

Le fiamme create dal bruciatore sono vere fiamme di bioetanolo. Queste fiamme hanno un effetto a basso calore che può essere utilizzato principalmente per la decorazione. Questi prodotti a bioetanolo sono l’alternativa ecologica ad una comune stufa a legna.

Qui troverai la nostra selezione di caminetti a bioetanolo.

Camino a vapore: sai come funziona?

Normalmente fuoco e acqua sono opposti, ma in questo caso si armonizzano perfettamente. I principali produttori di caminetti come Dimplex, Optimyst e Safretti sono riusciti a conferire al vapore acqueo l’aspetto di una fiamma ardente. Questi sono sempre più popolari e sono qui per restare.

Le fiamme sono incredibilmente reali grazie al vapore e alle luci a LED. Questi non presentano alcun rischio di incendio, quindi sono totalmente adatti per animali domestici e bambini, non emettono fuoco da soli, ma alcuni modelli includono una funzione di riscaldamento.

Questo li rende il candidato numero uno per la sicurezza e la protezione dell’ambiente.

Qui troverai la nostra selezione di: caminetti a vapore.

Camino elettrico: fiamme dalla presa elettrica

Installarne uno nella tua casa o appartamento non è mai stato così facile. Sono particolarmente attraenti per le case con pannelli solari in eccesso. I caminetti elettrici sono incredibilmente facili da collegare e non richiedono una cappa aspirante, una cappa o una ventilazione. Abbiamo due modelli, da montare a parete o al suo interno e da montare autonomamente.

Il principale vantaggio di questi è che si ottiene una fiamma accesa in casa, senza rischio di incendio.

Qui troverai la nostra selezione di: caminetti elettrici

Divertiti a esplorare il nostro negozio online.