Carmine Servilio: consulente esperto in gestione e strategia d’impresa

Carmine Servilio è un consulente esperto nel campo della gestione e strategia d’impresa, che opera come libero professionista dal 1998.

Nel corso degli anni, ha affinato le sue competenze in diversi ambiti chiave per lo sviluppo d’impresa. In particolare, dal 2000 si occupa di progettazione agevolata regionale, principalmente finalizzata alla ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica, supportando numerose imprese nell’ottenimento di finanziamenti per progetti innovativi

Negli anni successivi, ha ampliato progressivamente il raggio d’azione, offrendo i suoi servizi anche a livello nazionale collaborando con enti come Invitalia e Ismea. Dal 2009 lavora inoltre su progetti europei finanziati da programmi quali il 7FP e Horizon 2020, aiutando imprese e centri di ricerca di diversi paesi a realizzare partenariati internazionali.

Tra le sue attività vi sono anche la progettazione di sistemi informativi aziendali, lo studio di fattibilità e business plan per nuove iniziative imprenditoriali, e la consulenza nell’internazionalizzazione.

Grazie alla lunga esperienza maturata, Carmine Servilio si è affermato come punto di riferimento per le aziende desiderose di crescere e innovarsi gestendo al meglio le opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale ed europeo

Guida alla scelta di un buon caffè

guida alla scelta di un buon caffe

Gli amanti del caffè sanno che per gustare una tazza aromatica di questo liquido, la prima cosa da fare è scegliere i chicchi giusti, macinarli (o farli macinare) e, infine,…

Come avviene la notifica della cartella esattoriale?

uomo ufficio legge documenti

La notifica della cartella esattoriale è un momento molto importante perché dalla correttezza di questa procedura dipende la validità della cartella stessa e, quindi, l’eventuale annullamento da parte del giudice….