Come imparare la lingua dei segni italiana

La lingua dei segni è composta da numerosi gesti fatti con le mani, in modo che le persone con disabilità uditive possano comunicare.

Con questo corso gratuito di LIS TUBE imparerai il vocabolario di base e le regole lessicali, che fanno parte della lingua dei segni. L’obiettivo principale è che tu sappia comunicare nelle situazioni quotidiane, oa scuola.

A chi è rivolto il corso base di lingua dei segni A1?
Questo corso è rivolto a tutte le persone che desiderano imparare a comunicare con la lingua dei segni italiana (vedi corsi gratuiti per persone con disabilità ).

Per seguire il corso non è necessario avere conoscenze pregresse, basta avere un dispositivo con una connessione Internet stabile.

Cosa imparerai nel corso base di lingua dei segni A1?
Con un totale di 58 lezioni e 13 ore di durata, questo corso gratuito è una buona base per iniziare con la lingua dei segni. Le lezioni riguardano video di una certa durata ciascuno di essi.

Gli argomenti da trattare durante il corso sono:

Unità 1: Fondamenti sull’inclusione e sull’ipoacusia
Unità 2: Introduzione alla lingua dei segni italiana
Unità 3: Vocabolario: Segni di base
Unità 4: Lessico della lingua dei segni
Unità 5: Vocabolario: Numeri
Unità 6: Vocabolario: situazioni e luoghi comuni
Unità 7: Vocabolario: A scuola
Unità 8: Vocabolario: Complemento
Accesso al corso base di lingua dei segni A1
Accedi al corso base di lingua dei segni A1, seguendo il link precedente. Sia la registrazione che la partecipazione sono abilitate in modo completamente gratuito.

Se desideri ottenere un certificato di partecipazione e completamento, devi completare tutti i moduli all’interno del corso e gli incarichi graduati al loro interno. Inoltre, per il rilascio della certificazione , devi versare una quota di € 22 a Tenerife Academy .

Se vuoi continuare ad imparare, ti mostriamo questo corso di lingua dei segni e il nostro corso di lingua dei segni italiana con video in cui ti verrà insegnato dalla base.

La lingua dei segni (o lingua dei segni) è una lingua come le altre, la differenza è che in questa lingua l’udito e la parola non vengono messi in pratica, ma si usa la combinazione di vista, mani ed espressione del viso, quest’ultima fondamentale per dare l’intonazione e l’intenzione di ciò che si vuole comunicare.

Durante il corso imparerai la lingua dei segni italiana, ma ci sono due lingue all’interno della Italia, lo spagnolo (LIS) e il catalano o Lingua dei segni ( vedi corso di catalano gratuito ), che hanno delle variazioni tra loro, sebbene siano simili. Nel resto della Italia ci sono anche variazioni, ma minime.

Più segni conosci di una parola, più conoscenza avrai di questa lingua.

Le persone che usano la lingua dei segni sono per lo più persone sorde perché è una forma naturale di comunicazione poiché non possono sentire, sebbene anche alcune persone udenti la usino. Il professionista che padroneggia entrambe le lingue , la lingua parlata e la lingua dei segni, è un interprete .

Questo corso di lingua dei segni per non udenti è stato sviluppato esclusivamente per LecturaGratis.es dall’interprete Maria .

A chi è rivolto il corso base di Lingua dei segni?
Il corso è rivolto a tutti quei docenti (vedi corsi gratuiti per docenti ), logopedisti o persone che vogliono imparare la lingua dei segni a livello base per poter comunicare con altre persone sorde, sorde e mute o con problemi di comunicazione orale (vedi altri corsi per persone con disabilità ).

Cosa imparerai nel corso base di Lingua dei segni?
Il corso tenuto in video da Maria in esclusiva per noi insegnerà:

Introduzione alla lingua dei segni
Vocabolario di base
Tecnologia e social network
colori e numeri
Natura e animali
Tempo: mesi, giorni e ore
Strutture della frase nella lingua dei segni
Verbi e classificatori nella lingua dei segni
Caratteristiche dei sordi
Saluti e conversazione con la Lingua dei Segni
Accesso al corso di lingua dei segni
Puoi seguire il corso di Lingua dei Segni in modo completamente gratuito su questa piattaforma.

Il corso di lingua dei segni è creato da noi e caricato sul proprio canale di formazione YouTube aperto , segui il canale di formazione spagnolo per i nuovi corsi.

Inizia ad aprire argomenti 👇️ per iniziare ogni lezione. Puoi suggerire dubbi o passarci i tuoi commenti nella sezione commenti. Sentiti libero di aiutare altri utenti con le tue risposte e gli esercizi.

Lingua dei segni italiana (LIS) | Lezione 1

Vocabolario di base Lingua dei segni | Lezione 2

Tecnologia e reti sociali con la lingua dei segni | lezione 3

Colori e numeri nella lingua dei segni | lezione 4

Natura e animali nella lingua dei segni italiana | lezione 5

L’ora, i mesi, i giorni, le ore nella Lingua dei segni | lezione 6

Struttura delle frasi nella lingua dei segni | lezione 7

Verbi e classificatori nella lingua dei segni | lezione 8

Caratteristiche dei sordi LIS | lezione 9

Saluti e conversazioni nella lingua dei segni | lezione 10

Questo corso non offre alcuna certificazione dopo il completamento. Lascia i tuoi commenti sia nel file di questo corso che nei commenti di YouTube in modo che possiamo assisterli.

Se hai bisogno di un corso certificato , dai un’occhiata a questo corso di lingua dei segni scontato limitato con certificazione .

Cosa imparerai
Inoltre, in questo corso di lingua dei segni imparerai ad applicare le capacità comunicative di questa lingua, in spazi reali di conversazione e scambio di idee.

Pertanto, in questo corso di lingua dei segni imparerai a:

Comprendere i principi della comunicazione nella lingua dei segni.
Conoscere le regole lessicali della lingua dei segni.
Assimilare il vocabolario di base e intermedio della lingua dei segni.
Conoscere il vocabolario dei tempi nella lingua dei segni
Conoscere le regole e le buone maniere nella lingua dei segni.
Applicare la conoscenza della comunicazione in relazione a situazioni comuni.
Comunica nei momenti speciali.
Comunicare al cinema.
Comunicare con persone sorde in una posizione di cura personale.
Per chi è? Questo corso di lingua dei segni è rivolto a tutti gli studenti, insegnanti, genitori, professionisti delle aree psicosociali e/o educative, e in generale tutti coloro interessati ad apprendere gli aspetti linguistici essenziali della Lingua dei segni per stabilire relazioni comunicative efficaci e inclusive.

Corso di lingua dei segni
In questo corso di lingua dei segni imparerai i meccanismi che promuovono l’inclusione, la comunicazione e l’interazione con le persone con disabilità uditiva e che usano quella lingua. È facile da imparare ed è richiesta solo una conoscenza di base.

LINGUA DEI SEGNI italiana

La Lingua dei Segni italiana (LIS) è definita come un sistema linguistico visivo, spaziale, gestuale e manuale nella cui conformazione intervengono fattori storici, culturali, linguistici e sociali, tradizionalmente usati come lingue da persone sorde, ipoudenti e sordocieche. Italia.

L’apparizione della LEGGE 27/2007 ha significato il riconoscimento di questa lingua e il diritto delle persone sorde di scegliere liberamente il suo uso come mezzo di comunicazione, nonché il suo apprendimento nell’educazione formale o non formale. Inoltre, questa legge riflette l’importanza che il resto dei cittadini ha accesso all’apprendimento e all’uso della LIS, con l’obiettivo di eliminare le barriere di comunicazione. A tal fine, precisa che saranno le amministrazioni educative e le università, nonché gli enti legati al movimento associativo dei non udenti, che svilupperanno e promuoveranno programmi di formazione per l’apprendimento della LIS.

Espandi le tue conoscenze con questo corso gratuito di lingua dei segni e sarai in grado di comunicare senza difficoltà con qualsiasi persona sorda che potresti incontrare per strada o in qualsiasi circostanza quotidiana.

Attualmente in Italia ci sono più di un milione di persone con problemi di udito o di linguaggio. Sicuramente ce ne sono più di quanto pensassi, giusto?

Pertanto, pensa a quanta comunicazione renderesti più facile se dedicassi un po’ del tuo tempo ad imparare questa lingua, ad aiutarli in una situazione o semplicemente a conversare con loro.

Ti offriamo diverse opzioni per imparare questa lingua e, tra queste, un corso di lingua dei segni sviluppato con l’obiettivo di approfondire l’insegnamento dell’uso di ciascuno dei simboli che compongono l’intera lingua utilizzata dalle persone sorde, con disabilità uditive o sordocieche .

Il corso gratuito consiste in 14 sessioni in cui imparerai la lingua dei segni per usare il vocabolario relativo alla famiglia, all’abbigliamento, alle stagioni dell’anno, ai colori, agli insetti o agli animali, tra gli altri segni di base.

Non perdere l’opportunità di ampliare le tue opzioni di comunicazione e apprendimento con questo corso gratuito di lingua dei segni che puoi iniziare quando vuoi.

 

Questo corso gratuito per imparare la lingua dei segni è rivolto a insegnanti, psicologi, pedagoghi, educatori, insegnanti o familiari di persone sorde, nonché a chiunque voglia imparare la lingua.

Non è necessario avere alcuna conoscenza precedente per accedere al corso gratuito. Imparerai da zero il vocabolario di base per poter iniziare una conversazione senza problemi.

Il corso gratuito di lingua dei segni esamina le caratteristiche di ciascuno dei paesi di lingua italiana, poiché questa lingua è diversa in ogni paese di lingua italiana.

Pertanto, questo corso è rivolto solo ai paesi di lingua italiana.

Ricorda che le persone con difficoltà di udito e di parola comunicano per segni, e con le lezioni di questo corso di lingua dei segni (inteso come sistema di comunicazione) imparerai ad usarle in ciascuna delle situazioni che si presentano durante il corso LIS delle sessioni.

Programma del corso di lingua dei segni gratuito
Impara la famiglia.
Impara i vestiti.
Parti del corpo.
Impara il vocabolario dell’estate e dell’inverno.
Impara la lingua delle dita.
Impara i mezzi di trasporto.
Impara le professioni.
Impara i frutti.
Impara i colori.
Impara gli insetti.
Impara i giorni e i mesi.
Impara il vocabolario dell’autunno e della primavera.
Impara gli animali acquatici.
Impara gli animali.

Corsi di lingua dei segni di base e intermedi gratuiti
La Comunità di roma ha due corsi gratuiti di lingua dei segni della durata di circa 50 ore .

Coprono i primi due livelli di questa lingua , rendendola ideale sia per i principianti che per coloro che hanno già una conoscenza .

Entrambi hanno una durata indicativa di 60 giorni , ed è necessario effettuare un esercizio di autovalutazione alla fine di ogni punto all’ordine del giorno, nonché un test di 20 domande al termine del corso gratuito di lingua dei segni.

Corso di lingua dei segni di livello 1
Questo corso di base di lingua dei segni si concentra su grammatica e dattilologia, lessico e pragmatica , con cui inizierai a capire frasi semplici e comuni, usare espressioni quotidiane, fare affermazioni o comunicare lentamente sulle attività quotidiane.

iniziare il corso

Corso di lingua dei segni di livello 2
Richiede conoscenze pregresse o aver completato il corso precedente.

Questo corso gratuito di lingua dei segni fa un ulteriore passo avanti e sviluppa il suo programma su vocabolario, fonologia o connettori specifici per semplificare la scrittura di descrizioni , presentarti agli altri, rispondere a domande o identificare l’argomento di discussione.

vedi corso

Corsi gratuiti di lingua dei segni per dialetto
Puoi anche provare questi altri 6 corsi gratuiti di lingua dei segni per non udenti.

Sono molto interessanti perché si concentrano sulle espressioni autoctone di ogni paese:

Corso di lingua dei segni italiana A1

Corso di lingua dei segni italiana A2

Corso di lingua dei segni peruviana

Corso di lingua dei segni messicana

Linguaggio dei segni argentino

Lingua dei segni colombiana

All’interno della lingua dei segni troviamo almeno cinquanta varianti praticamente intelligibili tra loro e numerosi dialetti, alcuni dei quali coesistono all’interno della stessa città.

Le opzioni che ti offriamo sono una buona opportunità per imparare la lingua dei segni al tuo ritmo e quando vuoi, rivedendo i concetti del corso gratuitamente tutte le volte che è necessario.

Altri corsi di lingua dei segni gratuiti
Di seguito elenchiamo altri corsi che abbiamo trovato durante l’aggiornamento di questo articolo, nel caso in cui ti aiutino a migliorare il tuo livello di lingua dei segni:

imparare la lingua dei segni

Lingua dei segni italiana

corso gratuito di lingua dei segni

Impara la lingua dei segni

Lingua dei segni – Unità 2

Lingua dei segni livello 2

Corso di lingua dei segni per neonati e ascoltatori
Infine, vogliamo consigliare quest’altro corso perché, sebbene sia a pagamento, è finalizzato all’insegnamento della lingua dei segni ai bambini, ed è uno dei pochi che esistono su Internet.

Vedi ordine del giorno

Manuale della lingua dei segni pdf gratuito

Questa è una delle grandi risorse che esistono per imparare la lingua dei sordi, conoscerne l’interpretazione e facilitarne l’apprendimento.

Il lavoro è la prima tesi di dottorato in spagnolo che affronta questo campo, e oggi è un riferimento per lo studio e la consultazione della Lingua dei Segni italiana , nota come LIS , da un punto di vista linguistico.