Strumenti per la lucidatura di un pavimento in cemento

Le smerigliatrici per calcestruzzo rimuovono qualsiasi strato di vernice, sigillante o sporco che si attacca alla parte superiore del terreno o del vialetto. Oltre a questo, sul cemento possono essere eseguite molte trame o tipi di lucidatura, a seconda di come lo si desidera. Macina la parte superiore del pavimento o del vialetto di cemento quando vuoi verniciarlo o rifinirlo.

Lucidatura

Una smerigliatrice per cemento utilizza dischi diamantati o in carburo di silicio alimentate da un motore multifase per levigare la parte superiore del pavimento in cemento. Spesso queste macchine sono realizzate in modo tale da poter macinare marmo e granito, oltre al cemento. È possibile variare i livelli di lucidatura aggiungendo alla macchina dischi con varie grane. La molatura di solito inizia con una grana inferiore, che viene utilizzata per ottenere qualsiasi cosa sullo strato superiore e per pulire quella parte del calcestruzzo. Puoi aggiungere altri dischi di grana inferiore per ottenere la consistenza che desideri.

Protezioni

Le alte velocità della molatrice e la presenza di silice nel calcestruzzo creano una grande quantità di polvere pericolosa. Anche se indossi un respiratore, questa polvere di silice può causare danni permanenti ai polmoni. Puoi evitarlo in due modi. Se non hai molte persone che ti aiutano, puoi collegare un sistema di aspirazione per il levigatore. Questo raccoglie la polvere e impedisce che si disperda nell’aria intorno a te. L’altra opzione è fare quella che viene chiamata lucidatura a umido. Normalmente si lucida solo il calcestruzzo senza l’ausilio di lubrificanti. Tuttavia, molte smerigliatrici consentono di mettere dell’acqua tra il cemento e il disco abrasivo. Anche se questo è più sicuro, consuma meno energia per la macchina ed elimina praticamente la polvere, inoltre è più costoso e richiede più lavoro.

Rifinitura

Puoi anche usare una smerigliatrice come lucidatrice se vuoi una bella lucentezza sul tuo pavimento. Ciò avviene aumentando la grana del disco abrasivo dopo successive passate. Una volta lucidato, puoi far risplendere il tuo pavimento o puoi strutturarlo utilizzando qualsiasi numero di disco speciale disponibile nei negozi o online. Ad esempio, se preferisci un aspetto più rustico, puoi ottenerne uno che irruvidisce il cemento per farlo sembrare un pavimento di pietra.

Lingua dei segni: perché impararla?

lingua dei segni perche impararla

I bambini iniziano a comunicare presto. O almeno, ovviamente, ci provano. La loro comprensione del linguaggio e le capacità motorie si sviluppano più velocemente della parola. L’apprendimento dei più piccoli…

I tipi di parcheggio più comuni

i tipi di parcheggio piu comuni

Quando guidi un’auto, prima o poi dovrai parcheggiarla su strade pubbliche. Detto questo, gli automobilisti, soprattutto quelli nuovi, potrebbero avere difficoltà a identificare i diversi tipi di parcheggio. E ancora di più,…