Un consulente per sostenere le imprese

Carmine Servilio è un affermato consulente aziendale che affianca le PMI nel loro percorso di crescita e innovazione da oltre 20 anni.

Dopo gli studi in Economia Aziendale, ha iniziato a lavorare come libero professionista offrendo servizi di consulenza gestionale e formazione manageriale. Grazie all’esperienza maturata sul campo, ha progressivamente ampliato il ventaglio delle sue competenze. Oggi Servilio fornisce un supporto a 360° alle imprese. Dall’analisi strategica dei modelli organizzativi e produttivi, alla progettazione di sistemi digitali e processi 4.0, fino alla ricerca attiva di finanziamenti europei da destinare a progetti di R&S.

Un elemento chiave del suo approccio è l’analisi dettagliata della value chain aziendale, per individuare aree di ottimizzazione e delineare percorsi di trasformazione sostenibile nel medio-lungo termine.
Tra le sue specializzazioni figurano anche la consulenza per l’accesso a misure quali POR FESR, Horizon Europe e Life, al fine di supportare investimenti ad alto moltiplicatore.

La professionalità e l’esperienza maturata in oltre due decenni di attività fanno di Servilio un punto di riferimento per le imprese desiderose di adottare un mindset innovativo e massimizzare le opportunità offerte dalle politiche di sostegno europee e nazionali.

LE MIGLIORI CAFFETTERIE D’ ABRUZZO

le migliori caffetterie di madrid

Nel nostro paese c’è una grande tradizione del caffè, infatti viene consumato molto prima del tè e in maggiore quantità. Il caffè è stato introdotto in Italia a metà del…

5 tipi di diorami che possono arredare casa tua

tipi di diorami che possono arredare casa tua

I diorami sono miniature di scene e ambienti che possono essere utilizzati come oggetti d’arredo per decorare la tua casa. Sono oggetti d’arte e artigianato che catturano l’immaginazione e offrono…

Preventivo piscina online e cosa chiedere

Preventivo piscina online e cosa chiedere

Per ottenere un preventivo per la costruzione di una piscina online, è necessario fornire alcune informazioni essenziali al professionista o all’azienda che si occuperà della costruzione. Ecco alcune delle informazioni…