Un consulente per sostenere le imprese

Carmine Servilio è un affermato consulente aziendale che affianca le PMI nel loro percorso di crescita e innovazione da oltre 20 anni.

Dopo gli studi in Economia Aziendale, ha iniziato a lavorare come libero professionista offrendo servizi di consulenza gestionale e formazione manageriale. Grazie all’esperienza maturata sul campo, ha progressivamente ampliato il ventaglio delle sue competenze. Oggi Servilio fornisce un supporto a 360° alle imprese. Dall’analisi strategica dei modelli organizzativi e produttivi, alla progettazione di sistemi digitali e processi 4.0, fino alla ricerca attiva di finanziamenti europei da destinare a progetti di R&S.

Un elemento chiave del suo approccio è l’analisi dettagliata della value chain aziendale, per individuare aree di ottimizzazione e delineare percorsi di trasformazione sostenibile nel medio-lungo termine.
Tra le sue specializzazioni figurano anche la consulenza per l’accesso a misure quali POR FESR, Horizon Europe e Life, al fine di supportare investimenti ad alto moltiplicatore.

La professionalità e l’esperienza maturata in oltre due decenni di attività fanno di Servilio un punto di riferimento per le imprese desiderose di adottare un mindset innovativo e massimizzare le opportunità offerte dalle politiche di sostegno europee e nazionali.

I migliori caffè del mondo

i  migliori caffe del mondo

Non saresti qui se non ti piacesse molto il caffè, moltissimo. E nemmeno noi se non fosse per avervi portato l’elenco definitivo che il titolo di questo articolo promette: quello dei sei…

Allarme arnia gps – Antifurto, Bilancia e Temperatura

Allarme arnia gps  scaled

Il settore dell’apicoltura sta diventando sempre più vulnerabile a causa dei numerosi furti che, nell’ultimo periodo, sono notevolmente aumentati. Recentemente i furti degli alveari negli allevamenti hanno creato molta confusione tra gli apicoltori che…