Idea sgabelli al posto dei tavoli nei ristoranti

Ristoranti e bar sono sempre più alla ricerca di nuove soluzioni per aumentare la propria clientela e, quindi, le proprie vendite. All’interno delle idee, i mobili giocano un ruolo più rilevante di quanto si pensi. In questo senso tavoli alti e sgabelli per ristoranti  sono ricchi di vantaggi.

1. Uso dello spazio

I tavoli alti con sgabelli sono ideali per  sfruttare al massimo lo spazio . Occupano molto meno spazio rispetto ai tavoli e alle sedie convenzionali, rendendoli perfetti per bar e piccoli ristoranti. Inoltre sono ideali anche nei grandi ristoranti dove vogliamo sfruttare gli spazi più ristretti.

2. Sono molto decorativi

Questo tipo di mobile è molto decorativo. Inoltre, si combina con tutti i tipi di decorazioni. Ristoranti e bar in  stile vintage, rock, mediterraneo … E se vengono scelti in uno stile neutro, possono essere attaccati al bancone, anche se lo stile della decorazione cambia di volta in volta. 

D’altra parte, possono essere personalizzati quanto vuoi. Dipingerli se sono di legno, mettere sgabelli in stili diversi, aggiungere una tovaglia per dare un aspetto più formale ai tavoli, ecc.

3. Promuovono la comunicazione

Anche se può sembrare banale, i tavoli alti con queste  sedie da ristorante garantiscono un rapporto più stretto tra le persone e favoriscono la comunicazione. Inoltre, la socializzazione che consentono può essere apprezzata da lontano.

Di conseguenza, offrono  ambienti molto dinamici e gioiosi  che invitano altre persone ad entrare. In questo senso sono perfetti per chi ha appena aperto un negozio e vuole trovare clienti in poco tempo. Tavoli alti e sgabelli assecondano la voglia di sedersi senza compromessi.

4. Ideale per clienti con budget limitati

Bar e ristoranti che offrono solo tavoli a volte intimidiscono molti clienti che pensano di potersi sedere solo se hanno intenzione di consumare un pasto più formale. Tuttavia, alcuni sgabelli insieme a un  tavolo alto da ristorante  invitano a consumare piccoli  snack insieme a un drink. Per tutti coloro che desiderano offrire entrambi i servizi, questa è un’opzione perfetta.

5. Creano una comunicazione con il barista

I tavoli alti con sgabelli vengono solitamente posizionati, in molte occasioni, vicino al bancone del bar. Questo facilita la comunicazione con il  barista  che di solito finisce in  conversazione e amicizia . Ciò significa che, alla fine, molti bar mantengono i clienti, realizzando un certo numero di vendite sicure al mese.

6. Facilitano il lavoro dei camerieri

I tavoli alti sono molto  più facili da pulire . Ed è che il semplice gesto di non doversi chinare per pulire i tavoli è molto più comodo per loro. Inoltre, gli sgabelli sono molto  facili da impilare  uno sopra l’altro quando la giornata lavorativa è terminata. Inoltre, trattandosi di un arredo meno formale, non necessita di tovaglie, il che è un altro vantaggio per chi si occupa della pulizia del bar o del ristorante.

7. Cambiano l’aspetto del luogo come vuoi tu

Ci sono momenti in cui la sede è necessaria per un singolo evento, ad esempio per un matrimonio. In questo caso i tavoli e gli sgabelli alti possono essere facilmente rimossi e lasciare solo il  modello di tavolo da ristorante  che abbiamo nel locale. In altre parole, la sua straordinaria versatilità ti consente di giocare con lo spazio come preferisci.

Di cosa bisogna tenere conto quando si acquistano tavoli alti e sgabelli per la ristorazione?

Prima di tutto, dovrebbero essere scelti per il comfort. Esistono molti tipi di  sgabelli per ristoranti : con o senza schienale, con o senza imbottitura in schiuma… è fondamentale tenere conto di questo aspetto per scegliere quello più comodo per la clientela. Per quanto riguarda i tavoli, questi devono essere all’altezza adeguata rispetto allo sgabello.

Anche l’ aspetto estetico deve essere preso in considerazione . Molte persone entrano in un bar non solo per il cibo o per il buon servizio, ma anche per l’attrattiva stessa del bar. Pertanto, devi scegliere questi mobili in base allo stile dei locali. E per tutte quelle persone a cui piace cambiare di tanto in tanto la decorazione, è meglio scegliere modelli minimalisti che si adattino a qualsiasi stile.

Ultimo ma non meno importante, bisogna tener conto della  qualità  dei materiali. È importante offrire una buona immagine dei locali e anche sfruttare al meglio il budget che è stato investito in essi.

 

5 buoni motivi per entrare nel mercato tedesco

Se sei un’agenzia che vuole espandere la propria attività all’estero, il mercato tedesco potrebbe essere una buona scelta. Ecco cinque motivi per cui dovresti considerare di commercializzare i tuoi prodotti…

Guida alla scelta di un buon caffè

Gli amanti del caffè sanno che per gustare una tazza aromatica di questo liquido, la prima cosa da fare è scegliere i chicchi giusti, macinarli (o farli macinare) e, infine,…

Come rafforzare il tuo sistema immunitario

Un aspetto fondamentale per evitare diverse malattie è mantenere un sistema di difesa in ottime condizioni, in questo modo teniamo fuori dall’organismo microrganismi come batteri, funghi e virus. Sebbene la…